L’università di Mantova propone una serie di corsi ideali per chi vuole completare il proprio piano di studi in un ambiente giovanile ed elegante allo stesso tempo, partendo da una città in cui si “respira storia”, grazie ai tanti monumenti derivanti dal rinascimento.
L’università e sostenuta dalla fondazione che ne riprende il nome, che a sua volta riceve il supporto dalla provincia di Mantova, dal comune, dalla camera di commercio di Mantova e dall’Associazione degli Industriali della provincia lombarda.
Sono quattro le facoltà universitarie Mantova che si possono scegliere, la facoltà di architettura, che presenta dei corsi di laurea in Mantova università architettura, la facoltà di ingegneria, che presenta dei corsi di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, in Ingegneria Informatica, in Ingegneria Meccatronica orientamento Ingegneria Elettromeccanica ed in Ingegneria Meccatronica orientamento Ingegneria Informatica, la facoltà università medicina, che presenta dei corsi in fisioterapia, in infermieristica, il tecniche di radiologia medica e il corso in logopedia, il corso di laurea di lingue, per la precisione in scienze della mediazione linguistica e il corso di Magistero in Scienze religiose.
La Mantova università forma giovani che sono preparati ad affrontare il mercato del lavoro, grazie ad un’esperienza decisamente sopra la media.
La fondazione dell’Università di Mantova gestisce praticamente la vita del sistema universitario di questa città lombarda, realizzando anche delle iniziative didattiche che hanno l’obiettivo di migliorare lo sviluppo e l’innovazione nel territorio.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più, sia sui corsi universitari che sui vari master Mantova è possibile contattare la segreteria studenti Mantova.
Il numero di telefono a cui poter contattare tale ente varia a seconda della facoltà che si sceglie di frequentare. Allo stesso modo, le sedi delle varie facoltà sono diverse, ma tutte in location assolutamente bellissime, che ti fanno realmente venire voglia di studiare.