capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Capodanno a Mantova in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Mantova in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Mantova in piazza in centro storico

Capodanno festa di luci e di colori, oltre che di musica e di massimo divertimento.

La città di Mantova propone un programma di festeggiamenti per accogliere il nuovo anno in grado di far invidia a qualunque altra città italiana.

Sicuramente il capodanno a Mantova in piazza è uno dei modi preferiti da turisti e residenti per poter trascorrere le ore che separano il passaggio dal vecchio anno a quello nuovo.

Nelle piazze centrali della città, come nel capodanno Mantova piazza Erbe, dove vengono allestiti palchi dove personaggi del mondo della musica e dello spettacolo intrattengono i visitatori.

Negli anni passati abbiamo visto personaggi del calibro di Umberto Tozzi suonare sul palco mantovano.

Mantova piazza Sordello è un’altra tra le location più interessanti per festeggiare un capodanno, anche qui vengono allestiti dei palchi e si tengono spettacoli e concerto in grado di regalare emozioni fino a tarda notte.

Allo scoccare delle ore 00.00 , la notte è illuminata a giorno dai fuochi d’artificio, che accolgono in un turbine di luci e di colori il nuovo anno.

Leggenda vuole che i fuochi d’artificio siano molto rumorosi per far scappare via gli spiriti cattivi, spaventati proprio dai “botti”, ed assicurarsi così un ottimo anno nuovo, augurandosi che magari sia ancora meglio di quello precedente.

I fuochi d’artificio di Mantova sono definiti come delle “Fiamme di colori tra cielo, terra e acqua”, uno spettacolo unico nel suo genere.

Festeggiare dunque il capodanno in piazza e, più in generale, il capodanno in centro è una cosa da non perdere se si arriva in questa bella città lombarda per l’ultimo dell’anno.

Tutti coloro che cercano un modo per potersi divertire alla grande potranno farlo, dopo la mezzanotte, continuando con i festeggiamenti in una delle tante discoteche o dei tanti locali notturni mantovani.

 

31 Dicembre

Capodanno 2024 in Piazza Sordello a Mantova con Madame


Festa di capodanno 2024 Piazza Sordello – Mantova Concerto Madame Opening Teasers Domenica 31 dicembre 2023 Domenica 31 dicembre 2023 si svolgerà la tradizionale festa di capodanno in Piazza Sordello a Mantova. Protagonista del concertone gratuito di quest’anno sarà Madame. Oltre al concerto di Madame ci sarà il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungo lago, il dj-set di Roberto Melotti (Radio Bruno) e in apertura di serata i mantovani Teasers! Ritorna quindi il grande palco nel centro cittadino per vivere insieme le ultime ore del 2023 e festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno. Il 2023 è stato un anno che ha visto Mantova consacrarsi definitivamente come una delle capitali italiane della musica live, grazie alla costante attenzione dell’amministrazione Comunale e alla rinnovata collaborazione con Shining Production, che hanno permesso di proporre una programmazione di eventi musicali e culturali altamente qualitativi.


Programma

Domenica 31 dicembre 2023 ore 19.30: Apertura ingressi in Piazza Sordello

ore 21.00: concerto Teasers

ore 22.30: concerto Madame

ore 00.10: spettacolo pirotecnico sul lungolago

ore 00.20: dopo i fuochi, dj-set di Radio Bruno fino alle 2.00


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Mantova è consigliabile sempre contattare il comune di Mantova e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top