La città di Mantova è una delle location più belle del nostro paese da un punto di vista dei monumenti e della bellezza.
Dove si trova Mantova? La città si trova nella regione Lombardia ed è capoluogo della regione omonima.
Quanti abitanti Mantova? Il numero di persone residenti in città è di circa 50.000.
Il potere storico di Mantova e l'impatto sotto i Gonzaga fecero di questa città uno dei principali centri artistici, culturali e soprattutto musicali del Nord Italia.
E’ la città più vicina al luogo di nascita del poeta latino Virgilio. Mantova si trova circondata da quattro lati artificiali creati nel corso del 12esimo secolo come difesa della città, che ricevono le acque del fiume Mincio, affluente del Po.
I laghi sono chiamati Superiore, di mezzo, Inferiore e Paiolo. Di fatto, secoli fa la città di Mantova era un’isola. Oggi rimangono praticamente tre laghi, dato che Paiolo è stato prosciugato alla fine del 18° secolo.
Le cose più belle da vedere a Mantova sono il Palazzo Te, creato da Giulio Romano, un tempo sede dei Gonzaga, i padroni della città, a cui si aggiunge anche il Palazzo Ducale, anch’essa residenza di questa famosa famiglia.
A livello di monumenti religiosi, da non perdere sono la Basilica di Sant'Andrea e il Duomo, chiaro esempio dello splendore mantovano negli anni passati.
Per tutti coloro che arrivano a Mantova e hanno bisogno di urgenze, i contatti ospedale Mantova Carlo Poma sono 0376 201443.
Per tutti coloro che sono invece alla ricerca di informazioni di carattere turistico in merito ad eventi live ed altro che si tengono nella città lombarda, è possibile contattare gli uffici informazioni e turismo comune Mantova contatti sono 0376 432432 .
Infine, per ammirare le bellezze della città se non avete la fortuna di esserci, ci sono le webcam comune Mantova.
E' accessibile anche il sito web del Comune di Mantova.