Mantovadanza, Mantova danza, concorso danza Mantova
La danza deriva dalla musica e la musica è vita.
Le 7 note sono suonate e ballate sotto forma di vari stili di danze, a seconda delle conoscenze che si hanno a livello artistico e culturale, come libertà di espressione e di ricerca.
La danza è da sempre forma suprema di arte e l’evento Mantovadanza ha l’obiettivo di mettere in mostra ed in evidenza tutto questo.
L’evento Mantova danza permette a tutti i professionisti e non del settore di esprimere il massimo: professori, coreografi, danzatori e danzatrici, tutti si riuniscono in questo evento e danno il meglio di sè.
Non è un caso che un evento di cotanta importanza sia organizzato ed ospitato proprio a Mantova, una città che fa dell’arte la sua storia e il suo presente.
Sono tantissimi i monumenti che sono arrivati fino a noi oggi dall’arte rinascimentale della città, tanto che la città è dal 2008 patrimonio dell’UNESCO. Ecco che Mantova ha tutte le carte in regola per poter ospitare questo concorso danza Mantova e renderlo realmente unico nel suo genere.
Mantovadanza si apre ad un pubblico di amatori della cosa, ma non solo, anche gli esperti e gli esigenti possono trovare davvero pane per i propri occhi.
Il pubblico di Mantovadanza è assolutamente eterogeneo e coinvolge un numero sempre maggiore di persone, dagli adulti agli adolescenti.
Tutti possono avere la possibilità di mettere in mostra la propria passione per la danza grazie a Mantovadanza, dai giovani ai meno giovani, da coloro che fanno parte di scuole di danza ma non solo.
L’evento è anche perfetto come occasione di confronto e di scambio, oltre che di apprendimento, per tutti coloro che amano questo mondo e vogliono viverlo al meglio.
Se ami la danza e la bellezza, Mantova è realmente la città che fa per te.